Nella verde e suggestiva campagna di Lucca, troviamo questa lussuosa Casa di Corte, arredata dai designers Marco e Andrea di Studiòvo.

Il nuovo arredo nasce con l’idea di voler rendere questa casa di corte unica nel suo genere, realizzando la maggior parte dell’arredo direttamente su misura. Un ampio soggiorno è illuminato dalla luce naturale che si insinua fra le grandi finestre circostanti, creando un gioco di luci e ombre che vanno a risaltare il confortevole divano firmato Moroso e la morbida poltrona Sacco di Zanotta. Il pavimento in legno di rovere conduce un percorso lineare e continuo per tutta la casa. Il soffitto a travi in vista ritinteggiato di bianco dona classe, unicità e sinuosità al design elegante della casa. All’interno della cucina, le lampade firmate Muuto, che cadono sull’isola, e la lampada City progettata da Studiòvo per Martinelli Luce che illumina il tavolo da pranzo, guarniscono l’intero ambiente.

Salendo le scale troviamo la camera matrimoniale che si caratterizza grazie alle rifiniture dei dettagli studiati per mantenere coerenza stilistica tipica della progettazione di Studiòvo. Dei faretti installati sul soffitto rendono la casa ancora più elegante, esaltandone i particolari come l’armadio a muro nero con le ante scorrevoli all’interno della camera matrimoniale. A seguire il bagno, che presenta elementi come il lavabo di Antonio Lupi e la spaziosa doccia e vetri che donano estrema eleganza.

Il design d’interni della Casa di Corte progettato e realizzato da Studiòvo è sinonimo di unicità e buongusto.